Il nome Tomas Ciro ha origini latine e significa "gemello di Cesare" o "doppio di Cesare", in riferimento al fatto che l'imperatore romano Giulio Cesare aveva un fratello gemello di nome Cesare.
Non si sa molto sull'origine storica del nome Tomas Ciro, ma è probabile che sia stato portato dai Romani durante il loro dominio sull'Italia e sulle altre regioni dell'Impero. Il nome ha subito alcune variazioni ortografiche nel corso dei secoli, come ad esempio Tomaso Ciro o Tomasciro.
Il nome Tomas Ciro non è molto diffuso in Italia, ma è possibile trovare alcune varianti del nome in altri paesi europei come la Spagna e la Francia. Ad esempio, il nome Tomas Cirilo è comune in Spagna e significa "doppio di Cirillo".
In generale, il nome Tomas Ciro ha un suono forte e distintivo che potrebbe essere adatto per una persona con una personalità altrettanto forte e decisa. Tuttavia, non ci sono riferimenti storici o culturali specifici associati a questo nome che possano influenzare il modo in cui viene percepito dalle persone che lo portano o dalle persone che lo conoscono.
Il nome Tomas Ciro è stato scelto solo due volte in Italia nel 2023. In totale, dal 1945 ad oggi, sono stati registrati due bambini con questo nome in tutta l'Italia.